TERMINI E CONDIZIONI
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di servizio regolano i servizi offerti tramite il Sito da Caterina Filippini, “Oggetti Specifici” con sede legale in Torino (TO) via Cristoforo Colombo 48, CAP 10129, iscritta al Registro delle Imprese di Torino, Codice Fiscale FLPCRN77E46L219K e P.IVA n. 12036690019 Oggetti Specifici consiglia vivamente a tutti gli utenti del sito Web (l ‘”Utente”) di leggere i presenti termini e condizioni generali di servizio (i “Termini generali”). Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, informazione legale ed esclusione di responsabilità pubblicata sul Sito.
Tutte le informazioni pubblicate sul Sito sono disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese. L’Utente dichiara di aver letto tutte queste informazioni e Condizioni Generali prima di accedere e utilizzare il Sito, registrarsi e utilizzare i Servizi forniti da Oggetti Specifici attraverso di esso.
In particolare, l’Utente dichiara e garantisce di essere un “consumatore” ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili e di acquistare l’opera d’arte disponibile sul Sito esclusivamente per uso personale. L’Utente dichiara e garantisce inoltre di avere il potere di acquistare le opere d’arte secondo le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali.
La registrazione, l’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell’Utente rappresentano l’espressa accettazione delle Condizioni Generali.
Oggetti Specifici raccomanda espressamente all’Utente di non utilizzare il Sito Web e relativi Servizi se l’Utente non intende accettare le Condizioni Generali e / o qualsiasi nota, informazione legale o disclaimer pubblicata sul Sito.

2. Modifica delle condizioni generali
In qualsiasi momento,Oggetti Specifici avrà il diritto di emendare e / o modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali e ciascuna delle note, informazioni legali e documenti da essa richiamati, inclusa l’informativa sulla privacy del Sito Web (di seguito il “Politica sulla
riservatezza”).
Oggetti Specifici raccomanda vivamente agli Utenti di vOggetti Specifici adotta tutte le misure necessarie per informare gli Utenti circa le modifiche e le modifiche intervenute alle Condizioni Generali.
Tutte le modifiche alle Condizioni Generali avranno effetto al momento della pubblicazione sul Sito Web e saranno considerate accettate dall’Utente che continua ad utilizzare il Sito Web ed i Servizi.
Oggetti Specifici raccomanda vivamente agli Utenti che non accettano gli emendamenti e / o modifiche alle Condizioni Generali di individuare per l’utilizzo del Sito e dei Servizi. In particolare, in tal caso gli Utenti Registrati (come di seguito definiti), possono anche procedere alla cancellazione del proprio Profilo scrivendo a info@kooness.com con oggetto “Cancellazione profilo” oppure cliccando su “Cancella Profilo” disponibile nella pagina “Il mio profilo” del sito web.

3. Età
Al momento della registrazione al Sito, l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica per utilizzare i Servizi.
L’Utente dichiara e garantisce che i dati tutti personali forniti in fase di registrazione al Sito sono veritieri, corretti, aggiornati e riferiti all’Utente. L’Utente si impegna ad aggiornare tali informazioni e dati in caso di variazione. L’Utente sarà responsabile delle informazioni fornite al momento della registrazione al Sito.

4. Registrazione
L’accesso e l’utilizzo di determinati Servizi forniti tramite il Sito Web sono liberamente disponibili per tutti gli Utenti.
Per poter utilizzare tutti i Servizi forniti attraverso il Sito è necessaria la registrazione al Sito.

4.1 Procedura di registrazione
La registrazione (la “Registrazione”) richiede che l’Utente fornisca alcune informazioni personali, incluso un indirizzo e-mail valido, al fine di creare un account personale (il “Profilo”) e consentire a Oggetti Specifici di disporre di informazioni sufficienti per fornire i Servizi.
In qualsiasi momento, l’Utente che ha completato la Registrazione (l ‘“Utente Registrato”) può accedere al proprio Profilo personale per aggiornare o modificare le informazioni fornite all’atto della Registrazione, comprese quelle relative alle sue preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà l’unico responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.
Nel caso in cui l’Utente non dovesse completare la Registrazione dopo aver fornito la propria email, Oggetti Specifici potrà inviare all’Utente un numero limitato di messaggi di posta elettronica invitandolo a completare la Registrazione e descrivendo i Servizi forniti tramite il Sito. In ogni momento l’Utente potrà cancellare i dati forniti in fase di registrazione scrivendo a info@oggettispecifici.com con oggetto “Cancellazione profilo”.

4.2 E-mail
L’Utente dichiara e garantisce che l’e-mail fornita al momento della Registrazione è valida e di accedervi regolarmente.
Qualora l’Utente Registrato modifichi l’indirizzo e-mail fornito al momento della Registrazione, l’Utente Registrato si impegna ad aggiornarlo il prima possibile. Oggetti Specifici si riserva il diritto di cancellare, senza alcun preavviso, Profili collegati ad indirizzi di posta elettronica appartenenti ad altre persone diverse dall’Utente Registrato o collegati a messaggi di posta elettronica temporanei.Oggetti Specifici si riserva inoltre il diritto di richiedere all’Utente Registrato la conferma dell’indirizzo e-mail fornito.

4.3 Diritto di recesso
In qualsiasi momento, l’Utente Registrato può cancellare il proprio Profilo cliccando su “Annulla Profilo” disponibile nella pagina “Il Mio Profilo” del Sito o scrivendo a info@oggettispecifici.com con oggetto “Cancellazione Profilo”. La richiesta di cancellazione del Profilo da parte degli Utenti Registrati che hanno inviato l’ordine di acquisto sarà sospesa fino al completamento del Servizio di acquisto.

5. Descrizione dei servizi

5.1 Utenti registrati
I Servizi offerti da Oggetti Specifici tramite il Sito Web consentono agli Utenti di:
-Visualizzare e scoprire Oggetti Specifici e gli artisti che lavorano con la Galleria
– Visualizza gli oggetti;
– Acquistare il pezzo selezionato e pagare il relativo prezzo;

5.2. Utenti
L’Utente che utilizza il Sito senza registrarsi può acquistare esclusivamente le opere su di esso pubblicate.
Per tale motivo, all’atto della conferma dell’ordine di acquisto, sarà richiesto all’Utente di fornire le informazioni necessarie per il pagamento e la consegnategli oggetti acquistati.

6. Servizio di acquisto

6.1 Immagini
Immagini, illustrazioni e video degli oggetti pubblicate sul sito web sono solo a scopo illustrativo. Per una descrizione accurata di qualsiasi articolo, gli utenti devono leggere la descrizione scritta corrispondente. La qualità delle immagini, delle illustrazioni e dei video pubblicati, comprese le variazioni di colore, come mostrato sul sito web dipenderà da molti fattori, comprese le impostazioni di visualizzazione e il software dell’Utente.Oggetti Specifici
non è responsabile per l’accuratezza di qualsiasi oggetto visualizzato sul sito Web e declina ogni responsabilità al riguardo.

6.2 Prezzo
I prezzi sono, salvo diversa indicazione, sono in Euro.
Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali, il prezzo dovuto dall’Utente per le opere d’arte è il prezzo indicato dal Sito al momento in cui l’Utente effettua l’ordine di acquisto. L’ordine di acquisto indica anche le imposte applicabili applicabili all’acquisto. I prezzi mostrati non includono la commissione di consegna, che verrà aggiunta al prezzo totale dell’ordine dell’Utente in conformità con il paragrafo seguente.
La tariffa di consegna può essere calcolata in base al codice postale dell’utente, al peso, alle dimensioni, alla natura e al valore delle opere d’arte acquistate. Per maggiori dettagli sulle spese di spedizione, consultare la pagina “Consegna” del sito web.

6.3. Procedura di acquisto

6.3.1 Ordine di acquisto
L’acquisto è soggetto alla disponibilità e che il pagamento sia stato ricevuto.
Al fine di inviare un ordine di acquisto, l’Utente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie per il pagamento e la consegna.
Prima di confermare l’ordine di acquisto, l’Utente può correggere e modificare qualsiasi errore nella pagina di conferma dell’ordine. Dopo l’invio dell’ordine di acquisto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma che contiene i dettagli delle opere acquistate, il costo totale dell’ordine inclusa la consegna e un numero d’ordine.

6.3.2 Pagamento
All’accettazione dell’ordine acquistato, il prezzo di acquisto sarà addebitato all’Utente secondo le seguenti condizioni:
– Nel caso in cui l’Utente abbia scelto di pagare con carta di credito, il prezzo di acquisto e le relative spese dettagliate nell’e-mail di conferma dell’ordine verranno addebitati immediatamente;
L’Utente dichiara e garantisce di avere tutte le autorizzazioni necessarie per procedere all’acquisto.
Tutti i dati e le informazioni relativi al pagamento dell’Utente verranno elaborati tramite una connessione protetta da server a server che utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

6.3.3 Esecuzione dell’ordine di acquisto
Al momento dell’accettazione dell’ordine, oggetti acquistati vengono consegnate entro la data di consegna stimata indicata nell’e-mail di conferma d’ordine

6.3.4 Consegna
Gli utenti dovranno sostenere le spese di spedizione e di imballaggio.
Le spese di spedizione e di imballo sono dettagliate nell’ordine di acquisto e nella successiva email di accettazione dell’ordine. Tali commissioni e costi dipendono dal codice postale dell’utente, dal peso, dalle dimensioni, dalla natura e dal valore delle opere d’arte acquistate.
Per maggiori dettagli sulle spese di spedizione, consultare la pagina “Consegna” del sito web.
Le opere verranno consegnate all’indirizzo di consegna specificato dall’Utente nell’ordine di acquisto. La consegna si intende alla porta d’ingresso al piano terra dell’edificio.
Oggetti Specifici non sarà responsabile per informazioni incomplete, errate o inesatte fornite nell’ordine di acquisto per la consegna delle opere acquistate. Oggetti Specifici non sarà responsabile per eventuali danni occorsi alle opere successivamente alla consegna da parte del vettore all’Utente nonché per eventuali ritardi nella spedizione.
I documenti di consegna forniti dal vettore all’Utente, firmati dall’Utente, rappresentano una prova di consegna.
Al momento della consegna, l’Utente dovrà verificare le condizioni dell’imballo ed esaminare l’oggetto. All’Utente verrà richiesto di firmare i documenti di consegna a conferma dell’avvenuta consegna, che gli oggetti vengano consegnati “prive di danni”. In caso di danni evidenti o di oggetti mancanti o errate, l’Utente deve rifiutare la consegna o registrarlo sui documenti di consegna. Inoltre, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna, l’Utente dovrà comunicarlo anche a Oggetti Specifici, scrivendo a info@oggettispecifici.com

7. Diritto di recesso
Gli Utenti domiciliati o residenti nello Spazio Economico Europeo (Paesi dell’Unione Europea più Islanda, Norvegia e Liechtenstein) hanno il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza motivo pagando una penale, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna indicate nei documenti di consegna.
L’Utente eserciterà il diritto di recesso (i) seguendo la procedura di recesso facendo una dichiarazione inequivocabile in cui esponga la sua decisione di recedere dal contratto di vendita e inviandola tramite e-mail a info@iggettuspecifici.com.
In particolare:
– L’Utente dovrà restituire lnon oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce l’opera prima della scadenza di tale periodo;
– L’Utente si impegna a porre tutte le cure necessarie alla conservazione e all’imballaggio.
L’integrità e l’assenza di qualsiasi danneggiamento all’oggetto rispedito dall’Utente costituiscono condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso. Oggetti Specifici non accetterà resi danneggiati;
– Con la restituzione dell’oggetto, l’Utente acclude la fattura e / o il documento di trasporto o qualsiasi altro documento che dimostri la data di consegna;
– I rischi di consegna sono a carico dell’Utente;
– Le tariffe e le spese di consegna sono a carico dell’Utente. Tutte le informazioni relative alle spese e alle spese di consegna sono disponibili nella pagina “Consegna” del sito web.
All’atto dell’esercizio del diritto di recesso di cui ai precedenti paragrafi, Oggetti Specifici procederà al rimborso del prezzo di acquisto pagato dall’Utente.
Fatto salvo il successivo paragrafo, nessun costo aggiuntivo sarà addebitato all’Utente per il rimborso del prezzo di acquisto.

8. Obblighi dell’utente
L’Utente si impegna a utilizzare i Servizi esclusivamente per uso personale.
L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito ed i Servizi per scopi illegali o meno secondo le presenti Condizioni Generali. L’Utente non deve utilizzare il Sito Web e i Servizi in modo tale da pregiudicare o interferire con l’utilizzo del Sito Web e dei Servizi da parte di altri Utenti.
L’Utente si impegna inoltre a non utilizzare software, algoritmi o altre funzionalità che creano o aprono collegamenti a pagine Web di terzi o che richiedono l’accesso a pagine Web di terzi da parte di una singola persona o di gruppi di persone.
L’Utente Registrato è responsabile di proteggere il proprio codice di accesso al proprio Profilo sul Sito Web e di mantenerlo segreto. In caso di smarrimento o divulgazione a terzi, l’Utente si impegna a darne tempestiva comunicazione a Oggetti Specifici inviando una mail a info@oggetti specifici.com. Oggetti Specifici non sarà responsabile per eventuali danni, costi o perdite subiti dall’Utente in caso di frode o qualsiasi altro utilizzo non autorizzato del codice di accesso dell’Utente da parte di terzi.
L’Utente si impegna a utilizzare il Servizio in conformità alle presenti Condizioni Generali e alle leggi e ai regolamenti applicabili. Inoltre, l’Utente si impegna inoltre a non violare i diritti di terzi o utilizzare il Servizio in modo inappropriato (ad esempio: spam, caricamento di contenuti
illegali, ecc.).

9. Interruzione dei servizi
Nel caso in cui l’Utente violi i propri obblighi previsti dall’articolo 10 (“Obbligo dell’utente”) e dall’articolo 12 (“Diritti di proprietà intellettuale”), Oggetti Specifici avrà il diritto di cancellare il Profilo dell’Utente con preavviso scritto.
L’accesso al Sito può essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per motivi di manutenzione. Ove possibile, Oggetti Specifici comunicherà tempestivamente agli Utenti tali interruzioni.
In qualsiasi momento, Oggetti Specifici può aggiornare, modificare o migliorare il Sito Web ei Servizi anche al fine di correggere eventuali errori o per conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili.
Oggetti Specifici avrà il diritto di interrompere, in tutto o in parte, la fornitura del Servizio dandone preavviso agli Utenti al fine di consentire loro di portare a termine l’esecuzione dell’ordine di acquisto inoltrato. In tal caso, Oggetti Specifici comunicherà la cessazione del Servizio agli Utenti tramite e-mail e pubblicando tale avviso sul Sito.

10. Diritti di proprietà intellettuale
Oggetti Specifici è proprietaria esclusiva, o comunque ha il diritto di utilizzare, tutti i segni distintivi (marchi, nomi commerciali, ecc.) Pubblicati o utilizzati nel Sito.
Tutti i testi, i commenti, le opere, le illustrazioni, le opere d’arte e le immagini riprodotte o raffigurate sul sito Web sono strettamente riservati ai diritti d’autore e ai diritti di proprietà intellettuale, per l’intera durata della protezione di questi diritti e in tutto il mondo. Inoltre Oggetti Specifici detiene esclusivamente la proprietà di tutti i diritti, titoli e interessi in e verso (tutti i diritti di proprietà intellettuale del) sito Web su cui il servizio è reso disponibile, inclusi ma non limitati a contenuti, test, progettazione, (inclusa l’infrastruttura) dati , know-how, software e informazioni in esso contenute o ad esso collegate / “U-Art IP”). Là gli utenti non sono autorizzati a copiare, scrape, (hyper- / deep) link a, pubblicare, promuovere, tradurre, commercializzare, integrare, utilizzare, combinare o altrimenti utilizzare, in tutto o in parte IP UArt senza previa comunicazione scritta di Oggetti Specifici, salvo quanto necessario per utilizzare il Servizio.
Qualsiasi utilizzo del sito Web per scopi o modi diversi sarà considerato una violazione degli obblighi dell’Utente previsti dal presente articolo.
U-Art si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.

11. Tutela della privacy
Le informazioni e i dati forniti dall’Utente al fine di utilizzare il Sito Web e i servizi pertinenti sono elaborati da Oggetti Specifici in base alle leggi e ai regolamenti applicabili come stabilito nella “Informativa sulla privacy” di Oggetti Specifici.

12. Disposizioni finali
Nel caso in cui uno o più dei termini stabiliti nelle presenti Condizioni Generali siano ritenuti non validi o dichiarati come tali ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili, le altre disposizioni rimarranno in pieno vigore e portata.

13. Leggi applicabili. Controversie
Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate e regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo italiano (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206) e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti legati all’e-commerce.
In caso di controversia derivante da o in connessione con le presenti Condizioni Generali tra Utenti residenti o domiciliati al di fuori dello Spazio Economico Europeo o non qualificati come “consumatori” ai sensi del Codice del Consumo italiano, i tribunali di Milano avranno la giurisdizione esclusiva.